Rangdum Gonpa Cultural and Welfare Society

RANGDUM GOMPA CULTURAL AND WELFARE SOCIETY, l’associazione regolarmente riconosciuta dallo stato indiano che ha fondato la scuola e che la gestisce, è il nostro interlocutore a Leh (la città più vicina a Rangdum, o meglio la meno lontana visto che dista solo due giorni). In accordo con l’inarrestabile segretario, Tsering Tashi, definiamo gli obiettivi e mettiamo a punto i progetti per il futuro di questa scuola.

Ogni spesa della scuola è documentata e registrata, così come ogni entrata, e il suo bilancio viene certificato ogni anno: in questo modo l’associazione è autorizzata dal governo centrale a continuare a gestire la scuola e a ricevere donazioni dall’estero.

E’ molto importante, per loro e per noi, che ogni operazione che muove denaro, sia chiara e trasparente, affinché tutti noi possiamo essere tranquilli e sicuri che le donazioni siano utilizzate proprio come stabilito. Nessuno vuole “ombre” sui conti della scuola.

Tsering Tashi è molto scrupoloso perché sa che il futuro di questa scuola, a cui lui e Lama Tenzin stanno dedicando la loro vita, dipende dall’onestà e dalla correttezza della sua gestione economica. Il futuro di Rangdum passa anche da una oculata e trasparente gestione delle risorse finanziarie.

Dobbiamo dimostrare agli amministratori di Jammu e Kashmir, che la scuola funziona Tsering Tashi